Un anno di transizione. L'analisi di Skorpion Travel

"Sarà un anno di transizione, impossibile negarlo". Ettore Sarzi Amadè, titolare di Skorpion Travel non ama nascondersi dietro un dito e, numeri alla mano, analizza un mercato che vive in un clima di grande sofferenza.

"Sarà una lunga estate, talmente lunga che non ne vedo la fine", ironizza Amadè che però riprende in fretta la strada della serietà e spiega: "Abbiamo avuto un inverno tutto sommato positivo e non siamo preoccupati. Ma su tutte le nostre destinazioni non c'è possibilità di paragone tra le pratiche che chiudevamo lo scorso anno e quelle che non stiamo chiudendo quest'anno".

Per il fondatore di Skorpion Travel basta dare un'occhiata al core business della sua azienda. "Alle Maldive i prezzi degli hotel sono aumentati di almeno il 20 per cento rispetto al 2011 - racconta -, inoltre i maldiviani non hanno capito che la rivalutazione del dollaro, di circa il 14 per cento, fa costare agli europei il tutto 34 per cento in più rispetto allo scorso anno. Se ci uniamo lo spesometro, che spaventa chi ha sempre pagato in contanti e la situazione economica che non accenna a migliorare, troviamo in parte la spiegazione del calo di italiani alle Maldive".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana