Battifora, Hotelplan: nessuna marcia indietro sul Mar Rosso

"Egitto e Mar Rosso restano mete fondamentali per il turismo italiano. Non abbiamo nessuna intenzione di ridurre i nostri investimenti sull'area. Al contrario, stiamo pensando di aumentarli".

La concreta manifestazione di fiducia in una delle aree chiave per le agenzie di viaggi della Penisola arriva da Luca Battifora, ceo di Hotelplan Italia. Il manager, intervenuto stamane a 'Salvadanaio', la trasmissione di Radio24 (oggi dedicata proprio ai riflessi sul turismo delle vicende egiziane), ha sottolineato l'impegno del tour operator sull'area.

"Sul Mar Rosso abbiamo il nostro personale, oltre a quello dei nostri fornitori locali: non ci è arrivata nessuna indicazione, neanche lontana, di problematiche".

Per Hotelplan, la partita sull'Egitto è doppia. "È necessario un distinguo – ha affermato Battifora – tra Egitto classico e balneare". Solo il primo, infatti, è toccato dallo sconsiglio della Farnesina, ha sottolineato il d.g. Per quanto riguarda quest'area, "i nostri clienti che sono rientrati, lo ha fatto senza problemi – ha aggiunto -; A chi doveva partire per le medesime aree, invece, abbiamo proposto soluzioni alternative, valutando ogni singolo caso".

Per quanto riguarda i clienti che hanno prenotato una vacanza balneare in Egitto nelle prossime settimane, invece, Battifora sottolinea che "non ci sono particolari preoccupazioni. Comunque, stiamo seguendo l'evolversi della situazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana