Swan Tour non si arrende e 'aspetta' il Mar Rosso

Può permettersi il lusso di aspettare il ritorno del Mar Rosso, “perchè la nostra situazione finanziaria è molto solida”.

Elisabetta Pavanello, responsabile commerciale Italia di Swan Tour, non ha paura di attendere. La stagione invernale ha il profilo ancora incerto, ma l'operatore è già al lavoro per rafforzare la programmazione sul medio e lungo raggio e implementare il volato di linea. “L'importante è non cadere nella tentazione di aprire nuove destinazioni che vivono solo di luce riflessa – commenta -: sappiamo tutti che appena l'Egitto ripartirà le prenotazioni si focalizzeranno”.

Le partenze per il Mar Rosso firmate Swan Tour sono bloccate fino al 15 novembre, ma nel frattempo il t.o. registra un ottimo trend verso gli Emirati Arabi e mette a segno il tutto esaurito sul Kenya per Natale. “Dopo lo sconsiglio della Farnesina abbiamo ampliato il booking sul volato di linea e ampliato la programmazione su Messico, Dubai e Abu Dhabi, Kenya, Zanzibar e abbiamo aperto su Cuba”, scandisce Pavanello.

Il 2014 potrebbe vedere lo Sri Lanka come new entry in programmazione: il ritorno dell'Egitto, però, sarà il vero ago della bilancia, perchè la destinazione pesa per il 65 per cento nel fatturato Swan Tour. “Se non riparte entro Natale – è l'analisi del manager – chiuderemo con un calo di fatturato del 35 per cento”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana