Esodo estivoDomani primo giorno da bollino rosso

Si aprirà con la giornata di domani il periodo nero per il traffico dei vacanzieri italiani.
Quindici giorni di traffico molto intenso che si snoderà su tutta la rete stradale e autostradale nazionale, con una sola data indicata con  bollino nero, il prossimo 8 agosto.

Bollino rosso, invece, per domani 25 e domenica 26 luglio, oltre al weekend dal 31 luglio al 2 agosto e tra il 7 e il 9 agosto per l’esodo da Nord verso Sud.

I picchi del rientro riguarderanno il 16, il 22 e 23 agosto, il 29 e 30 agosto e si chiuderanno con il primo weekend di settembre.

Per fornire un servizio più adeguato ai vacanzieri in viaggio, Autostrade per l’Italia ha deciso di potenziare l’assstenza, lanciando anche un’app dedicata, MyWay. Il tool per smartphone permette di conoscere lo stato del traffico in tempo reale, la dislocaizone di cantieri e autovelox, conoscere i prezzi del carburante e vedere i notiziari in onda sui canali Sky.

Sul fronte aeroporti, la giornata odierna sarà contraddistinta da gravi disagi, dovuti allo sciopero del personale Alitalia aderente all’Anpac di 24 ore, stop per cui il vettore ha comunque scelto di cancellare il 15 per cento dei voli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana