Delta chiude i voliPisa-New York e Roma-Minneapolis

Avrebbe dovuto festeggiare i dieci anni di vita con l’orario estivo del 2017. Ma il Pisa-New York di Delta Air Lines non tornerà nello schedule della compagnia aerea nordamericana.

Il taglio è stato deciso nei giorni scorsi dal vettore, che ha contestualmente annunciato di non replicare l’esperimento del volo Roma-Minneapolis, lanciato nell’estate appena conclusa. Una decisione che fa parte di un più ampio piano di riorganizzazione del network a lungo raggio.

“Delta ha preso la difficile decisione di non riprendere i suoi voli stagionali New York Jfk-Pisa e Minneapolis-Roma – si legge in uno statement della compagnia - con l’intento di ottimizzare il suo network di voli dall’Italia concentrandosi sugli scali di Roma, Milano e Venezia. Delta continuerà a servire l’aeroporto di Pisa tramite i voli operati dal partner transatlantico di joint venture Alitalia, e la regione della Toscana grazie ai partner transatlantici Alitalia e Air France–Klm, che volano sulla vicina Firenze. Delta conferma comunque il suo impegno sul mercato italiano”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana