Airbus e Sita insieme per contrastare gli attacchi informatici negli aeroporti

Garantire a compagnie aeree, aeroporti e operatori del settore nuovi servizi di cybersecurity. Questo l’obiettivo dell’intesa appena siglata tra Airbus e Sita.

Il solution provider specializzato in soluzioni It e il costruttore si impegnano a supportare l’industria del trasporto aereo nel contrasto degli attacchi informatici mettendo a disposizione i nuovi Security Operations Center Services. Si tratta di una serie di strumenti e servizi di sicurezza informatica che consentiranno segnalare, prevenire o reagire tempestivamente in caso di attività anomale.

“La nostra soluzione standard – spiega il responsabile di Airbus CyberSecurity, François Lavaste -, combina principalmente servizi di monitoraggio in real time per le applicazioni e le comunicazioni dedicate al trasporto aereo e servizi di risposta agli incidenti”.

“Sita e Airbus sono posizionati nel cuore dell’industria del trasporto aereo. Insieme – aggiunge il ceo di Sita Barbara Dalibard -, siamo in grado di facilitare l’innovazione e lo scambio di informazioni attraverso servizi come i Security Operations Center Services, venendo incontro alle esigenze dei nostri clienti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana