Nuove rotte per lo sviluppo, le richieste dei network ad Air Italy

Un cambio di passo che potrebbe aprire nuovi scenari interessanti per i dettaglianti: l'operazione che ha trasformato Meridiana in Air Italy piace ai network. Soprattutto perché alle spalle c'è un investitore solido e con ampia disponibilità finanziaria come Qatar Airways. "Seguiamo con attenzione gli sviluppi della compagnia - conferma Vittorio Amato, responsabile industry relations di Welcome Travel -. La nuova componente azionaria ha il know how e i capitali per rilanciarla".

Le attese
Ora dalle parole occorre passare ai fatti, rispondendo alle attese del mercato. "Ci aspettiamo un incremento di rotte e non solo sulle destinazioni che già venivano operate", commenta Sergio Testi, d.g. di Gattinoni Mondo di Vacanze, che auspica anche un'offerta "di qualità e innovativa". Rinnovamento e ampliamento della flotta, oltre a un livello di servizio in linea con gli standard delle compagnie full service, sono invece tra i desiderata di Welcome Travel.

La competizione con Alitalia
Per chi vende viaggi l'arrivo di una nuova compagnia agguerrita proprio nell'anno del rilancio di Alitalia non può che essere stimolante. Di sicuro, sottolinea Amato, "ci sarà una forte competizione, in particolar modo sulle rotte nord atlantiche che Air Italy inizierà a operare da giugno: l'offerta su New York è ampia ma il mercato sembra crescere. Welcome Travel nel 2017 ha visto aumentare le vendite da Malpensa e Roma del 7%". Infatti, rilancia Testi, "in un mercato in crescita come quello che stiamo vivendo pensiamo ci sia lo spazio per tutti coloro che vorranno seriamente investire".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana