Gli aeroporti italianialla prova della neve tra voli in ritardo e cancellazioni

Giornata difficile per gli aeroporti del Centro Italia. Il maltempo ha messo alla prova alcune aerostazioni, con una serie di ritardi e anche alcune cancellazioni.

Tra gli scali maggiormente colpiti, quello di Roma Fiumicino: la giornata era partita con una sola pista aperta. Verso le 13, però, un tweet dell’account ufficiale degli Aeroporti di Roma annunciava già l’operatività di tutte e tre le piste. I ritardi, però, si erano ormai accumulati e in queste ore Fiumicino sta smaltendo i disagi della giornata. In aggiunta, lo scalo sta anche accogliendo voli dirottati da altri aeroporti a causa del maltempo.

Ritardi anche a Ciampino, dove Ryanair ha anche deciso (“autonomamente”, ha precisato un comunicato Enac diffuso questa mattina) di cancellare i propri voli.

Perugia di nuovo operativo
Nel complesso, la situazione sarebbe comunque in graduale miglioramento: l’aeroporto di Perugia, chiuso nelle prime ore della giornata, in mattinata è tornato operativo. Voli cancellati, invece, sullo scalo di Ancona.

Le operazioni di deicing e quelle volte a mantenere agibili le piste hanno comunque causato ritardi in diversi scali italiani. A parte i casi citati, i maggiori aeroporti sono comunque rimasti operativi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana