Turismo e calcioGli sponsor di settore che investono nel pallone

Non ci sono solo le compagnie aeree tra le aziende del turismo che investono nel calcio. Se in Italia i primi nomi del settore travel che tornano alla mente da accostare al calcio sono Emirates (sponsor da diverse stagioni del Milan AC, fino al 2019-2020) o Qatar Airways (sponsor della Roma sino al 2020/2021), ci sono altri big player che stanno posizionando i loro investimenti nel mondo del pallone.

Expedia è uno di questi: dopo un massiccio investimento in comunicazione, che ha portato la Ota sugli schermi televisivi di mezzo mondo, ora la società sembra pronta per sbarcare anche a bordo campo. L’interesse sarebbe non per una squadra nello specifico, ma per la Uefa Campions League in veste di sponsor ufficiale, riporta Hosteltur.

In terra spagnola, un altro big della distribuzione come Viajes El Corte Inglés scende in campo: come nel caso di Expedia, non tanto per un team in particolare ma per La Liga, andandosi a sostituire ad Halcòn Viajes, anche come fornitore ufficiale. Infine, sempre in Spagna, riporta la testata iberica, B the travel brand che fa capo al Gruppo Ávoris ha siglato un accordo con il Valencia FC.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana