Basi internazionali, sviluppo e digitalizzazione: Aeroflot vara la Strategy 2025

Aumentare ulteriormente il numero di passeggeri, sviluppare il traffico internazionale, lanciare nuove basi e investire nella digitalizzazione del business. Questi i punti programmatici della Strategy 2025 messa a punto da Aeroflot e annunciata durante l’ultima riunione del Consiglio di amministrazione del vettore.

Riunione che ha visto l’elezione di Vitaly Saveliev a ceo con un mandato della durata di cinque anni; deputy ceo for Commerce and Finance sarà, invece, Andrey Chikhanchin.
Intanto il vettore ha raggiunto, con un anno di anticipo il suo obiettivo più ambizioso: diventare una delle prime venti compagnie aeree al mondo e una delle cinque maggiori in Europa.

L'ingresso nella Top 20
Il debutto nella Top 20 è stato sancito da pubblicazioni specializzate in aviazione mondiale quali Flight Airlines Business e Air Transport World, partendo dalle cifre: nel corso degli anni, infatti, il traffico passeggeri di Aeroflot è passato da 8,6 milioni del 2009 ai 32,8 milioni dello scorso anno, con un totale di 50,1 milioni di pax se si includono anche le controllate. I

Inoltre Brand Finance ha nominato quest’anno per la seconda volta il brand Aeroflot come il più forte al mondo. Il valore del marchio è, infatti, in costante crescita e oggi ammonta a 1,429 miliardi di dollari, per un vettore che detiene lo status di 4-Star Airline attruibuito da Skytrax.

Gli investimenti in It
Tra gli investimenti previsti quelli per sviluppare la strategia It. Già oggi il sito web di Aeroflot è il principale store online della Russia, con un aumento delle vendite online di circa 35 punti percentuali sull’anno precedente. Tra le funzionalità appena introdotte sul portale la Crew Tablet e l’Electronic Flight Bag, estesa ai piloti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana