Primera Air porta i libri in tribunale e sospende tutti i voli

“In questo triste giorno dobbiamo dire arrivederci a tutti voi”. È questo il messaggio che campeggia nello statement pubblicato sul sito di Primera Air. La compagnia, infatti, dopo avere portato i libri in tribunale, ha sospeso tutte le operazioni di volo ei codici Iata PF e 6S a partire da oggi.

Con base a Copenhagen e di proprietà islandese, negli ultimi mesi il vettore aveva dato segnali di difficoltà con improvvise cancellazioni di rotte. Per contro Primera Air si preparava a entrare anche nel business del lungo raggio low cost, con l’annuncio di voli da Madrid verso il Nord America.

Fondata nel 2003, la compagnia aerea aveva fondato il suo business in gran parte nel segmento charter affiancando poi negli ultimi anni anche collegamenti di linea in numero sempre crescente. Nello statement sul proprio sito Primera Air invita i passeggeri che avevano prenotato con la compagnia a visitare il sito nei prossimi giorni per maggiori informazioni oppure rivolgersi al proprio tour operator nel caso di acquisto di un pacchetto.

In un Tweet pubblicato qualche ora fa l'aeroporto di Heathrow ha invitato tutti i passeggeri in partenza nelle prossime ora con un volo del vettore a non recarsi in aeroporto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana