Blocco spazio aereo in Pakistan: Thai ripristina i voli sull'Europa

Verranno ripristinati a partire da oggi i collegamenti con l’Europa operati da Thai Airways, dopo lo stop imposto nella giornata di ieri dalla chiusura dello spazio aereo sopra il Pakistan per le tensioni al confine con l’India.

Durante la giornata partiranno i voli su Mosca, Londra, Francoforte e Stoccolma – informa la compagnia in una nota pubblicata sul sito della compagnia – a cui faranno seguito le partenze serali (dieci in tutto) tra cui anche il collegamento su Roma.

Ieri invece la compagnia aveva deciso di sospendere tutti i collegamenti in programma sull’Europa in attesa del permesso per una rotta alterativa a quella che sorvolava il Pakistan. Lo stop aveva coinvolto anche le due partenze dall’Italia da Roma Fiumicino e Milano Malpensa, con il conseguente stop della partenza da Bangkok per Milano prevista per oggi.

La compagnia si è già attivata per riproteggere i passeggeri coinvolti nelle partenze soppresse e continua il monitoraggio della situazione per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana