Connected cars, Avis e Ford firmano l’accordo

Riguarda le connected cars europe l’accordo stipulato da Avis Budget Group con Ford. In base all’intesa - che interessa per ora 4mila veicoli e altri 10mila entro il 2020 - i clienti Avis avranno la possibilità di gestire l’intera esperienza di viaggio tramite l’Avis App, decidendo sul proprio device il tipo di veicolo da noleggiare e agendo via web anche in caso di modifica o estensione del contratto di noleggio.

È ora automatizzata anche la restituzione dell’auto, che potrà avvenire tramiate semplice tocco dell’Avis App. Le connected cars potranno inoltre fornire in tempo reale dati di telemetria quali il chilometraggio e il livello di carburante, oltre ad aggiornamenti sulle condizioni del veicolo. “Dopo il recente annuncio relativo agli oltre 35mila veicoli Ford connessi all’interno della nostra flotta statunitense - commenta Valerie Chenivesse, Fleet Services Director-International, Avis Budget Group -, l’estensione delle auto connesse in Europa rappresenta una tappa fondamentale nell’ambito del nostro impegno di avere una flotta globale completamente connessa, offrendo ai nostri clienti un’esperienza semplificata e on-demand”.

Per connettere la sua soluzione telematica integrata, Ford Commercial Solutions utilizza il Transportation Mobility Cloud (TMC) di Autonomic, una open platform che gestisce in modo sicuro il flusso di informazioni da e verso i modem incorporati dei veicoli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana