Livingston prende tempo In panchina il long haul

Una posizione da decifrare bene. Livingston ha cambiato rotta e deciso di lasciare il lungo raggio, ma la decisione pare sofferta e figlia anche dell'andamento di mercato.

Nonostante le rassicurazioni di Riccardo Toto (nella foto) il mondo dei charter attraversa una fase complessa e difficile. Gli operatori sono in attesa di capire cosa succederà nei prossimi mesi e le rotazioni che un tempo erano già definite in alcuni casi traballano. Negli ambienti si racconta di cancellazioni e di discussioni infinite tra operatori e compagnie aeree.

In tutto questo Livingston cerca di tenere la rotta, ma i segnali lasciano filtrare preoccupazione.

"La confusione non è sui nostri tavoli né sulle nostre teste", ha detto recentemente l'amministratore unico di Livingston spiegando la decisione di focalizzare l'attività su corto e medio raggio.

Sul lungo raggio Toto ha spiegato che: "Era un periodo di prova e non ha dato risultati soddisfacenti". Affermazione che lascia qualche dubbio perché sin dall'inizio Livingston aveva puntato sulle linee a lunga gittata, linee che torneranno probabilmente in pista la prossima winter. Prima bisogna chiudere bene la stagione estiva. E non sarà un'impresa facile per le poche compagnie charter rimaste in pista.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana