Napoli diventa la terza base di easyJet in Italia: 20 rotte dal 2014

Base numero 3, 2 aerei e 20 rotte in totali. Da giocare sulla ruota di Napoli.

EasyJet prosegue nella fase di espansione in Italia e annuncia l'apertura, a partire dalla prossima primavera, della terza base sulla Penisola, che verrà posizionata all'aeroporto del capoluogo campano. Un passo che arriva dopo aver raggiunto la leadership, in termini di passeggeri trasportati, al Capodichino, su cui opera dal 2000.

Sulla new entry, che si unisce a Malpensa e Fiumicino, verranno posizionati 2 A319 che consentiranno di effettuare un aumento del 20 per cento dell'offerta, con 5 nuove rotte in aggiunta alle 15 esistenti, per un obiettivo da 2 milioni di passeggeri annui.

“easyJet raggiunge un importante traguardo con l’apertura della base di Napoli, che rappresenta il consolidamento di un investimento ed un impegno con il territorio di lungo periodo - evidenzia il direttore Italia Frances Ouseley (nella foto) -. Numerosi sono i benefici di questa operazione: 2 milioni di passeggeri nel primo anno di operatività della base; supporto allo sviluppo dell’economia locale, favorendo interscambi con destinazioni nuove e aumentando i voli sulle destinazioni già servite. Contribuiremo inoltre alla crescita del turismo portando a Napoli quasi un milione di visitatori e creeremo 30 posti di lavoro per assistenti di volo e piloti, che verranno assunti con contratti italiani".

Saranno in totale 130 i voli settimanali operati da e per Napoli con le novità di Amburgo, Bruxelles, Catania, Mykonos e Corfù tra le destinazioni servite. Inoltre, la compagnia aumenterà gli investimenti sulle rotte a maggiore attrattività per la clientela.
Armando Brunini Amministratore Delegato Gesac Spa – società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Napoli, dice:

“L’annuncio di oggi costituisce un importante traguardo perché si tratta della prima base della compagnia aerea in un aeroporto ‘regionale’ italiano - evidenzia l'a.d. Di Gesac, società di gestione del Capodichino, Armando Brunini - e rappresenta la risposta che l'Aeroporto Internazionale di Napoli dà alle necessità di mobilità del territorio e dei passeggeri campani".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana