Aegean-Olympic, ipotesi di voli su Catania e su piccole isole greche

C'è anche Catania nei piani di volo della joint Aegean-Olympic Air dopo l'ok dell'Ue.

Dal prossimo anno la compagnia nata dalla fusione tra i due vettori greci decollerà su un network di oltre 200 rotte, 12 delle quali completamente nuove, in partenza da Atene: oltre al Fontanarossa, anche Birmingham, Marsiglia, Nantes, Zurigo, Amburgo, Hannover, Norimberga, Copenhagen, Paphos, Beirut e Abu Dhabi.

È quanto riportano fonti di stampa greche precisando che la rete dei collegamenti dalla capitale prevista da Aegean prevede 47 destinazioni internazionali. Ma la compagnia che ha rilevato Olympic Air salvandola dal fallimento intende aprire anche una nuova base, a Chania, lo scalo secondario di Creta.

L'obiettivo finale è di servire 205 rotte internazionali e circa 50 sulla rete domestica sviluppando il traffico sulle piccole isole e dando così impulso al turismo.

"Con senso di responsabilità verso lo Stato - ha detto il vicepresidente di Aegean, Eftichios Vassilakis - con Olympic vogliamo essere il motore del turismo in Grecia e essere tra i maggiori protagonisti nel Sud Europa. I servizi saranno di qualità e le nostre tariffe competitive".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana