Qatar Airways, obiettivi in crescita sull'Italia

"Vogliamo incrementare il nostro prodotto anche dall'Italia": lo sottolinea Morena Bronzetti (nella foto), country manager Svizzera, Italia e Malta di Qatar Airways.

Il vettore sta per concludere un anno importante: dall'entrata in oneworld lo scorso 30 ottobre, all'incremento del network, e al progetto di un nuovo aeroporto internazionale. Ma nei disegni della compagnia aerea del Qatar, anche l'Italia riveste un ruolo strategico: "Crediamo ci siano i margini per crescere, anche come incoming".

Attualmente dagli aeroporti italiani opera con 35 voli: 14 da Malpensa, 14 da Fiumicino e 7 da Venezia. "Dalle nostre destinazioni in Italia abbiamo ottimi accordi con Alitalia per espandere la rete di collegamenti" ha aggiunto il manager, che fa notare un'opportunità da non perdere, anche in vista dell'avvicinarsi di Expo: "Dai mercati emergenti di Cina e India, decine di migliaia di turisti visitano l'Italia volando con Qatar. La loro spesa media è più alta rispetto agli altri turisti stranieri. Anche alla luce di questo stiamo lavorando per aumentare ancora la capacità di quanto offriamo dall'Italia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana