Le agenzie di viaggi Aiav in sciopero contro Italo

Ntv decide di azzerare le commissioni sulle tariffe ferroviarie più economiche e promozionali e le agenzie di viaggi scendono sul piede di guerra, proclamando uno sciopero di 10 giorni sulla vendita dei biglietti di Italo.

A raccogliere il malcontento è Aiav, l'associazione italiana agenti di viaggi, che ha lanciato l'astensione dalle vendite della biglietteria del vettore NTV per 10 giorni - dal 12 al 21 febbraio compresi - con l’obiettivo di ottenere il ripristino delle commissioni su tutti i livello tariffari. "Ad oggi - si legge in una nota di Aiav - all’azione hanno aderito oltre 1.300 agenzie italiane di ogni regione, e nel caso Ntv-Italo non faccia un passo indietro la protesta  si ripeterà anche dal 7 al 21 marzo, non escludendo inoltre un successivo blocco totale delle vendite".  

"Abbiamo ritenuto doveroso scendere in campo al fianco delle agenzie – dice il presidente di Aiav Fulvio Avataneo - , perché è il loro lavoro che quotidianamente promuove e alimenta il  successo di importanti realtà dell'imprenditoria italiana quali NTV, lavoro che va quindi incentivato e premiato, e non - come in questa circostanza - inutilmente penalizzato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana