Skyscanner dà i voti alle Ota e ai vettori

Un voto di qualità sulle procedure di prenotazione attraverso le Ota e attraverso i siti delle compagnie aeree è il nuovo servizio che Skyscanner mette a disposizione degli utenti.

Basato sui riscontri dei viaggiatori, il voto, infatti, permetterà a chi utilizza il comparatore di scegliere i fornitori in base alla qualità del servizio, oltre al prezzo del volo: la valutazione tiene in considerazione aspetti come la precisione dei prezzi, le tasse aggiuntive e la facilità d'uso del sito di prenotazione, insieme al volume dei reclami dei clienti. Non viene, invece, valutata l'esperienza avuta a bordo dell'aereo.

“Il voto di qualità - dice Skyscanner in una nota - si basa interamente sui riscontri ricevuti dai viaggiatori negli ultimi 91 giorni e viene aggiornato settimanalmente. I viaggiatori possono vedere il punteggio nei risultati di ricerca di un volo, dopo aver scelto un itinerario”.

Come parte del processo di lancio del nuovo indicatore, Skyscanner ha permesso a tutte le compagnie aeree e agenzie di viaggi online proprie partner di accedere a Connect, un portale a loro dedicato per consultare il dettaglio dei feedback degli utenti, oltre alla quota di mercato per le rotte chiave e le performance delle proprie Api.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana