Livingston: i prossimi passi e gli obiettivi futuri

Dall'arancione all'azzurro. Si rinnova anche nei colori della livrea la Livingston targata Toto che diventerà operativa a partire dal mese di marzo.

Si parte con 4 A320-200 per inserirsi in un mercato complicato come quello del corto medio raggio nella prossima stagione estiva. Debutto previsto sulle Baleari, per poi espandersi sulle mete classiche del nostro turismo, Mar Rosso compreso. In inverno poi arriveranno gli A330, due, per aggredire Caraibi, Brasile, East Africa, Madagascar e Oceano Indiano.

Questo per il primo anno, ma poi le ambizioni di Toto andranno oltre: raddoppio del A320 e un A330 in più per il 2013, anno fissato per il break even e i 250 milioni di fatturato. In organico troveranno poi posto, entro il secondo anno, 350 dipendenti.

Sul modello di business Toto non ha dubbi: sguardo diretto a tour operator e agenzie di viaggi e niente vendita diretta, mentre per i clienti finali si punta su una forma di servizio il più possibile tailor made, senza escludere anche la clientela top, per la quale sugli A330 verrà allestita anche una first class. Ora la parola passa al mercato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana