Lufthansa, obiettivo leisure con le rotte sul Mediterraneo

Voli non-stop verso le spiagge del Mediterraneo.

È la formula che Lufthansa lancia per la summer 2014 con l'apertura di nuove rotte su destinazioni leisure, tra cui anche Lamezia Terme. Quest'ultima è la new entry del network del vettore tedesco che per la prima volta collegherà lo scalo calabrese da Monaco. A Lamezia si affiancherà, nello schedule estivo, anche Bodrum, nella Turchia sud-occidentale.

Il bacino mediterraneo sarà interessato, inoltre, dal volo giornaliero per Valencia da Francoforte, che si aggiunge ai collegamenti già esistenti da Düsseldorf e Monaco di Baviera. Un nuovo servizio stagionale sarà operato il sabato su Montpellier, nel Sud della Francia, da Francoforte e Monaco.

Le novità stagionali a vocazione leisure arrivano a poco meno di un anno dall'entrata in servizio dell'affiliata Germanwings. Il passaggio di consegne di parte degli operativi sull'Europa targati Lh all'affiliata low cost sta procedendo con l'attuazione di altre fasi del programma, tra cui le connessioni non operate attraverso i due hub di Francoforte e Monaco. Non meno di tre quarti dei collegamenti previsti per l'orario che partirà dal 30 marzo saranno targati Germanwings, che ad Amburgo ha recentemente rilevato le tratte per Parigi e Londra, portando a 24 il numero totale di destinazioni servite dallo scalo anseatico.

Per quanto riguarda invece Berlino, entro l'estate saranno trasferiti alla no frills tutti i restanti collegamenti operati attualmente da Lufthansa, che quindi lascerà l'aeroporto di Tegel per le attività di corto raggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana