Accordo Intesa Sanpaolo-Federturismo per lo sviluppo delle imprese

Intesa Sanpaolo continua il suo impegno nel mondo del turismo con un accordo sottoscritto con Federturismo Confindustria, finalizzato allo sviluppo del settore turistico alberghiero.

L’accordo prevede di sviluppare i rapporti di collaborazione per quanto riguarda la riqualificazione e lo sviluppo del sistema alberghiero con l’obiettivo di accrescerne la competitività, l'aggregazione e crescita dimensionale, la formazione e riqualificazione del capitale umano, l'efficienza energetica ed eco sostenibilità e l'innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico.

La partnership ha dei punti innovativi: si esplorano, infatti, nuovi campi d’azione sinora non inseriti nelle normali formule di collaborazione tra le banche e le associazioni, con l’obiettivo di favorire le aggregazioni di valore sul territorio. Attraverso la costituzione di tavoli territoriali promossi dalle strutture locali di Federturismo Confindustria e di Intesa Sanpaolo, verranno individuati sul territorio i driver in grado di guidare lo sviluppo del settore favorendone anche la sinergia se utile per aumentare efficienza e competitività.

Nell’accordo viene anche richiamato il supporto specialistico che Mediocredito Italiano (gruppo Intesa Sanpaolo), attraverso il desk Turismo, potrà offrire alle imprese e la collaborazione di Intesa Sanpaolo Eurodesk per cogliere le opportunità derivanti dall’Unione Europea attraverso la partecipazione ai bandi di gara dedicati all’innovazione del settore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana