'Basilicata. Bella scoperta' concept della promozione 2013 della Regione

Una regione nascosta, poco conosciuta e proprio per questo autentica. È incentrata su questo tema la strategia promozionale 2013 della Basilicata, che insiste sul concept ‘Basilicata. Bella scoperta!’.

"La nostra regione - sottolinea il presidente della Giunta Regionale Vito De Filippo - sta registrando da anni incrementi costanti nel numero dei visitatori grazie a un’offerta basata sull’unicità del territorio e su un prodotto in continua crescita. Ciò che proponiamo è una Basilicata originale e poco conosciuta commercialmente, insieme a una serie di attrattori che consentono esperienze uniche".

Fra le proposte i parchi naturali e le vacanze attive, la fede, con nuovi itinerari tematici sulle orme del sacro e delle tradizioni popolari, le città d’arte con Matera candidata per il 2019 a Capitale europea della Cultura. Per quanto riguarda il turismo religioso, le nuove proposte saranno messe in atto in collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi. ‘’La Basilicata è la regione piu’ piccola per numero di abitanti - dice Liberio Andreatta, vicepresidente dell’Orp - ma la più grande dal punto di vista della ricchezza religiosa: in Basilicata ci sono 2000 anni di storia della Chiesa. Nell’anno della fede, quindi, la Regione ha tutte le caratteristiche per diventare protagonista”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana