Federcongressi a Franceschini: "Il ministro sostenga il convention bureau nazionale privato"

È arrivato subito il saluto di Federcongressi&eventi al nuovo ministro per i Beni culturali e il Turismo Dario Franceschini.

"Mi congratulo con il ministro Franceschini per la sua nomina" è la dichiarazione del presidente di Federcongress&eventi Mario Buscema affidata a una nota stampa. "Devo tuttavia segnalare che è il terzo ministro cui mi rivolgo da quando sono presidente di Federcongressi&eventi, e lo sono da meno di un anno: per cui il mio primo auspicio è di poter finalmente contare su un interlocutore istituzionale duraturo, con cui realizzare programmi di lungo corso".

Buscema, come spiega Event Report, prosegue con l’auspicio che il confronto avviato dall’associazione che presiede con il ministro Bray possa proseguire con Franceschini, cui ricorda il valore strategico del comparto congressuale per l’economia italiana e che invita a operare con determinazione per sostenerlo.

"In particolare - ha detto Buscema - gli chiedo sin da ora di confermare l’avallo al progetto per la costituzione di un convention bureau nazionale privato che stiamo finalizzando unitamente a tutte le associazioni di categoria con cui condividiamo il Tavolo di coordinamento per lo sviluppo del congressuale italiano".

Il 28 febbraio è stata convocata presso la sede dell’Enit a Roma la riunione del Comitato Nazionale sul Turismo Congressuale, che del Tavolo rappresenta la governance. All’ordine del giorno c’è proprio la proposta per la costituzione del convention bureau e Buscema si augura che possa essere questa l’occasione per un primo contatto col nuovo ministro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana