Bravofly Rumbo Group completa l'acquisizione di lastminute.com

Bravofly Rumbo Group ha completato l'acquisizione di lastminute.com da Sabre Corporation, un'operazione per la quale aveva presentato un'offerta vincolante nel dicembre 2014.

Con questa transazione la società rileva tutte le attività di lastminute.com nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia. I dati pro-forma 2014, che combinano le performance
delle due aziende, evidenziano un gross travel value di circa 2,5 miliardi di euro e ricavi per circa 260 milioni di euro. L'operazione non ha effetti sul saldo netto di cassa di Bravofly Rumbo Group.

"Il marchio storico lastminute.com e la sua popolarità - commenta Fabio Cannavale, presidente di Bravofly Rumbo Group -, coniugati alle nostra capacità di execution, saranno il fulcro che ci permetterà di imporci come leader nel settore dei viaggi e raggiungere l’ambizioso traguardo dei 5 miliardi di euro di valore lordo transato entro il 2020".

Ora il focus di Bravofly Rumbo Group è sulla crescita del fatturato, "anche attraverso investimenti volti a posizionare lastminute.com come principale brand del gruppo per mezzo di campagne marketing e pubblicitarie online e offline in tutta Europa, al contempo sostenendo i nostri marchi storici attraverso un restyling ed una rifocalizzazione sui mercati verticali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana