Massimo Rosi a.d. Bluvacanze

Nuovo amministratore delegato per Bluvacanze, Cisalpina Tours e Going. L'incarico è stato affidato a Massimo Rosi (nella foto), fino a oggi in Italiana Pellets, azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili, dove ricopriva lo stesso incarico. La sua nomina verrà ora ratificata dal cda convocato per il prossimo 7 marzo.

"In Massimo Rosi - si legge in una nota - la proprietà ritiene di avere individuato un amministratore delegato preparato, esperto, eclettico e dinamico, che è stato capace di far propria la vision del gruppo". La scelta è arrivata al termine di una lunga ricerca effettuata sia all'interno che all'esterna del turismo. "Le esperienze maturate da Rosi in settori diversi da quelli leisure e business travel  - prosegue il comunicato - e la capacità di indirizzo nel raggiungere gli obiettivi sono state ritenute indispensabili per guidare Bluvacanze, Cisalpina Tours e Going verso i risultati attesi di medio e lungo periodo, passando attraverso le complesse e mutevoli dinamiche che caratterizzano i mercati su cui operano queste società operative".

Piacentino di nascita, Rosi, 47 anni, è laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e in economia e gestione aziendale presso la Sda. In passato aveva ricoperto crescenti incarichi di vertice in primarie aziende del settore telecomunicazioni come Albacom, Atlanet e British Telecom. "Sono onorato di essere stato chiamato alla guida di tre tra le più significative realtà del settore - dice Massimo Rosi -, attive sul fronte del retail turistico, del business travel e del tour operating. La recente acquisizione da parte del Gruppo Aponte ha sicuramente portato stabilità, solidità ed ampie prospettive di crescita. Ora il compito che ci aspetta è quello di trasformare queste potenzialità in concreti piani di sviluppo da realizzare ed è su questi che la nostra organizzazione si concentrerà".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana