Sviluppo su più fronti nei programmi di Travelbuy

Sviluppo in tre mosse per Travelbuy. Il network sigla un accordo con Expedia, lancia un nuovo strumento per le prenotazioni online chiamato Best Booking e potenzia la divisione business travel.

Continua la crescita della rete, che ha chiuso il 2011 con un fatturato di circa 10 milioni di euro (più 28 per cento) e l'inverno con un incremento dell'8 per cento. E negli ultimi sei mesi ha registrato l'apertura di dieci nuove adv raggiungendo quota 70. “Altre 5 entreranno in Travelbuy entro l'estate – anticipa il general manager Alfredo Vassalluzzo -. Anche i Personal travel agent sono cresciuti: dai 35 di sei mesi fa sono passati a 42, con uno sviluppo significativo del fatturato per ogni travel agent”.

Tra le novità principali del network, lo sviluppo di un proprio strumento di dynamic packaging che tutte le agenzie della rete possono utilizzare senza fee e costi aggiuntivi. “Si possono prenotare fino a 135mila hotel nel mondo, voli di linea, low cost, autonoleggi e servizi a terra – illustra Vassalluzzo -. Lavoriamo per nuove intese con altri fornitori: vorremmo garantire un'offerta alberghiera ancora più completa”. Travelbuy ha anche siglato una partnership con Expedia che permette alle adv di vendere i prodotti della Olta a commissioni più vantaggiose.

Infine, da giugno la rete lancerà un sistema di prenotazione dedicato alle aziende: ogni agenzia avrà una zona di competenza e proporrà alle imprese del territorio l'implementazione di un nuovo strumento che consente di consultare tutte le proposte su voli, alberghi e servizi a terra dedicati al business travel. “Le aziende potranno effettuare direttamente la prenotazione, oppure affidarsi all'adv di riferimento – conclude il general manager -. In entrambi i casi le commissioni andranno all'agente di quella zona”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana