Romano, Cartorange: "Mi aspetto un colpo di coda della Grecia"

"Per alcuni mercati stranieri la Turchia è ormai una meta affermata: t.o. tedeschi e dell'Est Europa si sono accaparrati già una buona fetta dei posti disponibili".

Gianpaolo Romano, amministratore delegato di Cartorange, fa il punto sulla situazione delle vendite all'avvio dell'estate. una stagione che stenta a decollare ma nella quale si delineano già alcune tendenze: le difficoltà di Grecia e Sardegna cui fanno da contraltare le preferenze per Baleari e Turchia.

Il problema della Turchia, però, è sarà la disponbilità di posti. "Per gli italiani, infatti, è una meta nuova", precisa Romano. Il che vuol dire che gli impegni sulla destinazione dei t.o. italiani sono ancora inferiori a quelli dei mercati esteri. Un dato, però, che potrebbe giocare a favore della Grecia. "Non si può neanche pensare di travasare la Grecia nelle Baleari ­ aggiunge Romano -: quindi, quando finiranno i posti su Turchia e Spagna, mi aspetto un colpo di coda della destinazione ellenica".

Ma c'è ancora un altro dato significativo, secondo Romano: "Tra poco ci saranno le elezioni in Grecia: se ci saranno segnali rassicuranti, le prenotazioni potrebbero tornare".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana