lastminute.com: cresce l'ottimismo dei viaggiatori italiani

Più vacanze e più avventurose, gli italiani non sembrano mettere da parte la loro voglia di viaggiare.

Secondo la ricerca condotta da lastminute.com sulle aspirazioni di viaggio per il 2015, nonostante la crisi e il minor numero di giorni di ferie rispetto alla media europea, i viaggiatori del BelPaese non rinunceranno alle vacanze.

Uno su cinque spera, infatti, di potersi concedere fino a quattro 'fughe' nel corso dei prossimi mesi, privilegiando in particolar modo i paesaggi italiani, nell'itinerario di oltre il 40 per cento degli intervistati, mentre si concentreranno verso Spagna, Stati Uniti e Francia le scelte estere. Un'offerta, quella made in Italy, che sembra restare anche al top delle scelte dei turisti internazionali, piazzandosi al terzo posto dopo Spagna e Francia.

Sul fronte dell'approccio alla vacanza gli italiani si mostrano particolarmente avventurosi, arrivando nel 67 per cento dei casi a programmare le vacanze all'ultimo minuto, tramite il web. Più classico, invece, il modo di vivere l'esperienza del viaggio, per il quale sembrano prevalere i desideri di vistare le città e stare stesi al sole, nel 66 per cento dei casi e assaggiare i piatti tipici nel 64 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana