Fondazione One Ocean: siglata la Charta Smeralda

Una Sardegna tutta green. Questo il principale impegno che la Principessa Zahra Aga Khan, presidente della neonata Fondazione One Ocean, vuole portare avanti come obiettivo da realizzare entro il prossimo anno. L'idea parte dal successo riscontrato dalla prima edizione di One Ocean Forum, tenutosi a Milano qualche tempo fa.

"La grande partecipazione di esperti di mare, ma anche di scienziati, appassionati e non solo, ci ha convinti sempre più all'idea che questa sia la giusta strada da intraprendere" ha spiegato la Principessa in occasione della firma della Charta Smeralda - carta ideata dallo Yatch Club Costa Smeralda per l'impegno della salvaguardia di tutti gli Oceani e del Mare della Sardegna.

"In collaborazione con lo Yatch Club Costa Smeralda vogliamo coinvolgere direttamente strutture ricettive dell'isola e operatori del turismo locali affinché anch'essi capiscano l'importanza di un mare più pulito. Un altro punto importante sarà quello di riuscire, col tempo, a destagionalizzare la Sardegna, affinché il turismo non si limiti soltanto all'estate" ha concluso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana