Il ministro Giarda: "Nuovi fondi per la crescita del turismo"

"Per contrastare la crisi del turismo sono stati avviati interventi per la realizzazione di progetti per la crescita del settore e per migliorare il suo posizionamento competitivo a livello internazionale".

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, illustra le ultime novità messe in campo da Governo per il settore. "Sono state stanziate somme destinate ad attivare un nuovo programma di interventi – dice Giarda -, a sostegno di azioni e settori che possono ritenersi particolarmente qualificanti per il recupero e per l'innalzamento della competitività dell'offerta turistica italiana".

I progetti a cui si riferisce il ministro potranno essere relativi alla realizzazione di opere strutturali ed infrastrutturali o alla riqualificazione di quelle esistenti e alla creazione di servizi, alla commercializzazione e promozione integrata del sistema turistico nazionale, allo sviluppo o promozione, anche attraverso le nuove tecnologie, dell'offerta turistica italiana. Il contributo rientra nel decreto competitività, trasformato in legge il 30 luglio scorso.

"Contemporaneamente – dice Giarda - sono allo studio, in stretta collaborazione con le Regioni, le modifiche al codice del turismo che permetteranno di concretizzare le azioni previste dal Piano strategico del turismo e di rafforzare le strategie per una ottimizzazione delle risorse disponibili e per armonizzare le politiche di rilancio della competitività del nostro sistema produttivo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana