Limosani, Ita:
“Nord America
primo mercato”

Una rotta che risponde a una domanda in forte crescita. Così, dati alla mano, Emiliana Limosani motiva l’avvio della nuova tratta Roma - Toronto. “Inizialmente - spiega la Chief Commercial Officer di Ita Airways e Ceo di Volare - operiamo 6 voli settimanali, che diventeranno 7 a partire da giugno. Per il periodo da maggio a settembre abbiamo già registrato oltre 37mila prenotazioni”.

Il Nord America è il principale mercato internazionale dal momento che, sottolinea Limosani, “rappresenta oltre il 50% del traffico a lungo raggio, con un aumento nella summer 2024 del 23% della capacità offerta rispetto all’estate 2023, nello specifico + 40% ad aprile, +53% a maggio e +32% a giugno. In termini di passeggeri, nel 2023 più del 37% di quelli provenienti dal Nord America ha viaggiato via Roma verso altre destinazioni grazie al nostro network domestico e internazionale”.

Una flotta in crescita

La compagnia continua a crescere anche in termini di flotta: “Abbiamo attualmente 93 aerei e a fine anno, con l’arrivo di nuovi aeromobili di ultima generazione e la sostituzione simultanea di quelli più datati, arriveremo a 96, di cui 22 a lungo raggio e 74 a corto/medio raggio, con il 67% costituito dai nuovi modelli”.

Riguardo alle rotte e alle tensioni internazionali, Limosani commenta: “Abbiamo posticipato l’apertura del nuovo volo diretto da Roma Fiumicino a Riyad, originariamente prevista per il 5 maggio, al 2 giugno, a causa del conflitto in Medio Oriente”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana