Natale in viaggio per gli italiani: prima scelta è il mare

Feste di Natale 2013 all’insegna dei viaggi per un italiano su dodici. Per una spesa media, tra chi sarà in vacanza a Natale, di quasi 1.100 euro. Oltre un italiano su tre tra quelli in viaggio si concederà, invece, una vacanza più dispendiosa.

Lo dice la Camera di Commercio di Milano in un sondaggio effettuato nel corso del mese di dicembre.

Tra gli italiani che vanno in vacanza il 22,2 per cento ha scelto come meta il mare, sia in Italia (14,3 per cento) che all’estero (8 per cento) mentre quasi un viaggiatore su dieci passerà le feste in una capitale europea e il 4,8 per cento festeggerà negli Stati Uniti. Tanti quelli che decideranno dove trascorrere le feste solo all’ultimo minuto, confidando magari nelle occasioni last minute.

Partono di più i milanesi, poi i romani, meno i napoletani. "Per le vacanze delle feste si scelgono in prevalenza mete italiane al mare o capitali europee rimanendo nella tradizione e contenendo i costi - ha dichiarato Luigi Maderna, presidente Fiavet Lombardia -. Bene il settore del benessere e le settimane bianche. Stabili le richieste per le mete lontane".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana