Btc: niente fiera per il 2015

Btc 2015 non si farà. L’edizione della fiera prevista a Firenze i 10 e l’11 dicembre è stata cancellata.

“La decisione di togliere la manifestazione dal nostro calendario non è stata facile – sottolinea il direttore business unit turismo del Gruppo Rimini Fiera, Paolo Audino - ma è coerente con il giudizio che il mercato dava a un prodotto dedicato al settore congressuale. Il settore in Italia è fatto da molte imprese, pochissime delle quali però fanno della meeting industry il proprio core business”.

Il mutamento delle dinamiche commerciali del settore “e la cronica mancanza di cultura aziendale rivolta alla meeting industry da parte delle imprese italiane – prosegue Audino – rendeva Btc luogo importante di business e networking, privo tuttavia di quelle dimensioni quantitative indispensabili al proprio mantenimento. Btc richiedeva costanti investimenti e tuttavia da tempo procurava sensibili perdite economiche”.

Secondo il direttore questa situazione non era più tollerabile da parte di Rimini Fiera “e soprattutto non sarebbe stata coerente con gli importanti piani di sviluppo della società. Nostro malgrado – conclude – abbiamo ritenuto quindi di cancellare la manifestazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana