La cultura e il turismosulla scena a Firenze

La seconda giornata di Art&Tourism, alla Fortezza da Basso, prevede un intenso programma di incontri e seminari.

Si parte con il secondo appuntamento con Euromeeting, convegno iniziato ieri e che prosegue anche nella giornata odierna con discussioni sul tema delle politiche regionali per il turismo europeo sostenibile e competitivo.

Dopo il debutto nella prima giornata della fiera, A&T Academy propone, oggi, 3 seminari: alle ore 12 'Occhi sul futuro: i trend i trend di domanda che piloteranno il mercato del turismo culturale'; alle 15,30 'Eventi e attività culturali per la valorizzazione turistica dei territori'; alle 17,30 'Identità, tradizione e cultura locale: elementi per un posizionamento distintivo nel mercato turistico'.

Alle 12 Art&Tourism presenta 'I grandi musei internazionali: un futuro tra qualità e quantità'.
Al convegno intervengono, tra gli altri, Suzanne L. Shenton, general manager, visitor services The Metropolitan Museum of Art, e Marion Wolff, trade marketing sales manager Van Gogh Museum.

È dell'associazione Civita, invece, l'incontro delle ore 15 'E io non ci vado. I motivi della disaffezione e qualche idea per avvicinare gli Italiani a mostre e musei'.
Il convegno vuole promuovere una riflessione sull’attrattività del patrimonio culturale italiano, sull’atteggiamento e sulle motivazioni di visitatori e non-visitatori museali e sulle strategie per migliorare la performance di musei e dei luoghi d’arte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana