Mibact: 12 ottobre click day per le istanze degli hotel

È il 12 ottobre la data di partenza per l’invio delle domande di accesso al bonus per la riqualificazione delle strutture alberghiere. Lo rende noto il Ministero dei beni e delle attività culturali, che specifica come il click day parta alle ore 10 per terminare alle ore 16 del successivo 15 ottobre.

Le strutture ammesse al bonus avranno, quindi, quattro giorni di tempo per inviare l’istanza di richiesta del credito d’imposta, che come ricorda Il Sole 24 Ore consiste nel 30 per cento del totale delle spese eleggibili sostenute dal primo gennaio 2014 al 31 dicembre 2016, fino a un tetto massimo di spesa fissato a 666.667 euro.

L’attuale click day riguarda le spese sostenute nel 2014, che devono essere certificate tramite attestazione rilasciata da un soggetto giuridicamente responsabile. Per poter presentare l’istanza occorre registrarsi al Portale dei procedimenti; la procedura di registrazione sarà disponibile a partire dalle ore 10 del 15 settembre, per terminare alle 16 del 9 ottobre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana