Campania, gli alberghi alzano i prezzi

La ricettività della Campania sta attraversando un momento favorevole, e la dimostrazione è l’incremento dei prezzi degli alberghi della regione.

A sostenerlo è l’Hotel Price Index di Hotels.com che, per il primo semestre di quest’anno, registra un rincaro delle tariffe per tutte e otto le città campane analizzate.

La progressione più marcata della media dei prezzi sostenuti dai viaggiatori è stata registrata a Ravello che, con un aumento del 16 per cento, ha raggiunto la quota di 220 euro per camera a notte.

Altri aumenti a doppia cifra sono quelli delle strutture alberghiere di Positano (più 11 per cento, a 243 euro), Ischia (più 11 per cento, a 134 euro) e Amalfi (più 10 per cento, a 199 euro).

Chiudono la classifica Capri, con una crescita del 7 per cento (a 235 euro), Pompei, dove i prezzi sono aumentati del 5 per cento, Sorrento e Napoli. Il capoluogo vede un rincaro delle tariffe di 4 punti percentuali rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

La città della Campania in cui i viaggiatori hanno pagato di più nel primo semestre del 2015 è Positano che, con una media di 243 euro per camera a notte, si è aggiudicata il podio anche della relativa classifica nazionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana