Expedia: impennata del Piemonte nelle ricerche di hotel

Cifre in netta crescita per gli hotel piemontesi nelle ricerche Expedia. Nel terzo trimestre del 2017, ovvero quello che va da luglio a settembre e coinvolge il picco estivo, la domanda per gli alberghi partner di Torino e provincia è cresciuta del 30%; per quelli dell’area settentrionale della Regione, invece, è aumentata del 55%, mentre Langhe e Monferrato hanno fatto registrare un +45%; la pianura cuneese, invece, ha segnato un +30%.

Da segnalare anche l’aumento della domanda per la formula volo+hotel, che per Torino e Provincia ha fatto registrare un +55%.

"La costante crescita del trimestre anno su anno della domanda turistica internazionale – spiega Giovanni Moretto, director market management Nord Italia di Expedia Lodging Partner Services –, proveniente prevalentemente dai mercati come USA (+60%), Francia (+10%) e Germania (+5%), supporta la volontà del territorio di porsi come punto d’attrazione per i viaggiatori internazionali, e in linea con i trend  del settore turistico italiano".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana