I 10 hotel più originali del mondo secondo TripAdvisor

Suite di lusso in un fortezza marina, un bed & breakfast dentro un cane di legno o capsule trasparenti per dormire fissate sulla parete a strapiombo di una montagna. Sono solo alcune delle sistemazione alberghiere più stravaganti del mondo che TripAdvisor presenta nella sua nuova selezione degli hotel più originali e bizzarri del mondo.

Si parte da Portsmouth, nel Regno Unito, con lo Spitbank Fort, una fortezza marina collocata nel canale che separa Inghilterra e isola di Wight, con 8 suite di lusso. Si va poi negli Usa a Cottonwood, con il Dog Bark Park Inn, un bed and breakfast che sta dentro un cane di legno alto 9 metri che nel muso ospita una mini cameretta.

Sempre nel nuovo mondo, a Vancouver in Canada, si può dormire nel Free Spirit Spheres, un hotel sugli alberi di tre camere realizzate in sfere di legno sospese in mezzo ai rami della foresta. Chi ama dormire sospeso in aria non può non provare lo Skylodge Adventure Suites, in Perù,  dove le camere sono capsule trasparenti fissate sulla parete a strapiombo di una montagna, con vista sulla valle sacra degli Incas.

Si torna in Europa con la Villa Cheminée, a Nantes in Francia, è stata creata dall'artista giapponese Tatzu Nishi: una finta ciminiera alta 15 metri, sulla cui sommità è collocata una casetta per due persone. In Belgio, invece, l’hotel La Balade des Gnomes propone una stanza in stile marocchino, una alla Gaudí, una a tema foresta dei troll, una sulla superficie della Luna e una all'interno di un cavallo di Troia vero e proprio con arredi medievali.

Si chiama The Aurora Express ed è a Fairbanks in Alaska l’hotel realizzato su vagoni di treno e costituito da eccentriche suite a tema.
Al SiloStay, a Little River in Nuova Zelanda, gli ospiti alloggiano all'interno di silo per il grano riconvertiti in mini appartamenti su due piani, al Kumbuk River Eco-Extraordinaire, a Buttala in Sri Lanka, la più ambita è la villa a due piani dentro un enorme elefante alto 12 metri, mentre nella foresta amazzonica del Perù, il Treehouse Lodge è composto da undici case sugli alberi sospese fra i 10 e i 20 metri da terra, che si raggiungono percorrendo passerelle, ponti e scale che girano a spirale intorno ai tronchi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana