Kerzner International, ecco quanto vale il mercato Italia

Kerzner International guarda con attenzione all'Italia. Dopo aver aperto un ufficio a Milano meno di un anno fa, la società continua a credere nelle potenzialità del Belpaese.

“Ci siamo resi conto che era un mercato da sfruttare appieno - spiega Gaizka Fraser, vp sales & marketing South Europe di Kerzner International - e occorreva esplorarlo per via diretta, aumentando la nostra visibilità attraverso eventi e incontri con gli operatori del settore”.

I brand del gruppo
I risultati validano tale decisione: sono infatti positive le performance sul brand Atlantis (nella foto la struttura di Dubai, l'Atlantis The Palm), grazie all'engagement generato sul territorio che con un +35% si conferma il più forte del gruppo.

Bene anche il marchio One&Only, “che stando ai dati di fine ottobre ha registrato una crescita media del 5% e anche il Mazagan in Marocco che ha toccato quota +27%”.

Il ruolo dell'Italia
A livello globale l'Italia si posiziona intorno al 10°-12° posto a seconda del brand dell'hotel, in Europa è invece nella top five dopo UK, Germania, Francia e Svizzera.

“Per il 2019 ne prevediamo un'ulteriore crescita grazie al rafforzamento delle relazioni coi nostri partner - aggiunge Fraser -. In collaborazione con diverse compagnie aeree e tour operator, organizziamo costantemente fam trip, promozioni e tour degli alberghi per gli agenti di viaggio”. G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana