Blu Hotels: ricavi in crescita, novità estive per il Sud Italia

Bilancio positivo per Blu Hotels, che apre il 2013 con piani di sviluppo.

I ricavi del gruppo sono stati di circa 55 milioni di euro, pari a + 2,2 per cento rispetto all'anno precedente. Le presenze hanno registrato un incremento del 3,19 per cento, con un tasso di occupazione camere di circa il 75 per cento, mentre il revPar medio per camera risulta in diminuzione a 108,8 euro rispetto ai 109,4 dello scorso esercizio.

Sulla scorta di questi risultati, Blu Hotels ha varato i piani per quest'anno.
"Per la stagione estiva stiamo valutando operazioni che prevedono nuove acquisizioni in località di mare nel Sud Italia - spiega il presidente Nicola Risatti (nella foto) -, destinazioni che continuano a darci buoni riscontri sia dal mercato italiano che da quello straniero".

Intanto il trend per la prossima stagione estiva è positivo soprattutto in base alle indicazioni che giungono dai mercati esteri.
"Dai primi  report di vendita dei partner stranieri - illustra Risatti -, giungono buoni segnali soprattutto per quanto riguarda destinazioni come il Lago di Garda, la Sicilia e la Sardegna".

Procede, inoltre, il programma di fidelizzazione per le agenzie di viaggi Blu Tribe, che verrà implementato ulteriormente nel corso del 2013 attraverso una maggiore promozione dell'iniziativa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana