Le suite dei divi di Hollywood, i nuovi soggiorni lusso a tema di Leading

Prenotare una suite dedicata alle star di Hollywood per vivere come in un film.

È l'originale proposta lanciata da Leading Hotels of the World per alcuni alberghi del suo portfolio in cui hanno soggiornato divi e dive del cinema; quattro, in particolare, le strutture italiane.
L'hotel Splendido Mare di Portofino, dove Ava Gardner trascorreva spesso le sue vacanze e dove fu ospite durante le riprese del film La Contessa scalza, con Humphrey Bogart, ha dedicato all'attrice una suite ampia quanto tutta la superficie dell'ultimo piano, con terrazza di 56 mq affacciata sul porticciolo, sul promontorio di Portofino e sul Castello Brown, visibili anche dalla zona living.
A Cortina d'Ampezzo, invece, il Cristallo Hotel Spa & Golf ha intitolato la presidential suite a Peter Sellers, che aveva interpretato per la prima volta l’ispettore Clouseau nel film La Pantera Rosa, in parte girato nell'albergo.

Completamente rinnovata nel 2009 e dedicata all’attrice Gwyneth Paltrow, ospite abituale dell’hotel, la suite presidenziale all’ultimo piano del Capri Palce Hotel & Spa si estende su una superficie di 155 mq: è una penthouse con camere, caminetto e soffitto finestrato per ammirare la luna e un giardino privato di 315 mq con piscina riscaldata.

L’Italia delle suite Leading hollywoodiane è anche sui laghi: Elizabeth Taylor alloggiò a Villa e Palazzo Aminta, che ora porta il suo nome. Situata all’ultimo piano dell’hotel, si apre sul paesaggio con ampie vetrate per ammirare le isole Borromee e il Lago Maggiore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana