Hotel vs Olta: petizione in Francia per difendere le agenzie

Gli albergatori francesi affilano le armi contro le Olta, in difesa delle agenzie.

Dopo l'allarme lanciato nei giorni scorsi, dunque, la principale associazione nazionale di categoria del settore degli hotel ha deciso di passare ai fatti. La Umih ha lanciato una petizione tra gli associati per sottoscrivere un documento unitario per far capire alle Olta che "devono ripristinare le condizioni di un dialogo equilibrato sulla questione che riguarda l'ammontare delle commissioni".

Secondo quotidiendutourisme.com, che riporta la notizia, l'associazione avrebbe detto, per bocca del fondatore Roland Héguy, "che la situazione sarebbe ormai insostenibile".
L'associazione si augura che i 17mila alberghi francesi firmino la petizione "per essere più forti insieme - ha detto Héguy - e ripristinare commissioni eque e trasparenti". Ma il patron della Umih va oltre per sottolineare e paragonare il valore della distribuzione rispetto alle web travel agency: "Le agenzie di viaggi sono partner da lungo tempo della nostra hôtellerie, e mantenendo tassi di commissione due volte più bassi per un servizio di qualità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana