L'Emilia Romagna si apre alla Scandinavia, via agli eductour

Sono due le iniziative che Apt Servizi sta mettendo in atto per promuovere l’offerta dell’Emilia Romagna sul mercato turistico scandinavo.

Dal 7 al 10 maggio 15 buyer provenienti da Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca prenderanno parte a un workshop e due educational; per il primo sono previste tappe a Ferrara e Ravenna e una sosta a Brisighella, per una degustazione di olio Brisighello, oltre a una in un’azienda vitivinicola di Fiumana di Predappio. Il 10 maggio raggiungeranno, infine, Bologna per una visita guidata del centro storico.

Il secondo eductour inizierà, invece, a Langhirano (Parma) con la visita, con degustazione, a un produttore di prosciutto di Parma; si trasferirà poi al Castello di Torrechiara e raggiungerà nel pomeriggio Parma per un tour guidato del centro storico e al Teatro Regio. Domenica 10 maggio il gruppo sarà a Fontanellato per visitare il castello e partecipare all’iniziativa enogastronomica 'La dispensa dei San Vitale'.

Infine dal 13 al 16 maggio Apt Servizi, insieme al tour operator norvegese Expa, organizzerà un educational tour per promuovere l’offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna; 15 i partecipanti, appartenenti ad associazioni sportive e ciclistiche norvegesi e svedesi. Il programma dell’eductour - con diverse 'tappe del gusto' - prevede tre bike tour nel territorio: tra Verucchio, San Marino e Villagrande il primo; da Villagrande-Sarsina-Bagno di Romagna il secondo; da Bagno di Romagna, Santa Sofia, Predappio e Bertinoro il terzo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana