Shopping tax free, con i saldi previste crescite del 30 per cento

Lo shopping tax free è destinata a crescere del 25-30 per cento in Italia nel corso dei saldi estivi. È questa la previsione di Global Blue, che stima un incremento nel settore delle spese per shopping dei turisti internazionali nel nostro Paese per le svendite di luglio.

"L’aumento - dice Antonella Bertossi, marketing sales manager di Global Blue Italia – sarà trainato soprattutto dagli acquisti degli asiatici, ma anche da quelli degli americani e degli svizzeri, che stanno tornando a fare shopping nel nostro Paese”.

Milano rimane la meta più apprezzata dai globe shopper internazionali con quasi il 33 per cento del mercato italiano, nonostante un lieve calo degli acquisti effettuati negli ultimi dodici mesi (-3 per cento). Il capoluogo lombardo fa registrare anche la spesa media più elevata nella penisola (1.022 euro), cresciuta di quasi l’8 per cento rispetto a maggio 2014.

Al secondo posto delle mete preferite dai globe shopper in visita nel nostro Paese si conferma Roma con oltre il 19 per cento del mercato (+3 per cento degli acquisti negli ultimi dodici mesi). Firenze, al terzo posto con più del 9 per cento del mercato tax free italiano, è anche la città che fa registrare il maggiore aumento degli acquisti da maggio 2014 (+10 per cento).

A chiudere la classifica delle mete più gettonate negli acquisti Venezia, in crescita di quasi il 5 per cento nell’ultimo anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana