Enogastronomia e Olimpiadi: Enit a Rio promuove il Paese del buon cibo

È stato anticipato dal lavoro sui social delle scorse settimane: la campagna #ilikeitaly che celebra i medagliati olimpici italiani abbinando una fotografia del campione con quella del cibo tipico della sua regione di provenienza ha preparato il terreno per la kermesse che Enit terrà a Rio il prossimo 18 agosto.

Al mondo turistico brasiliano verrà infatti presentata l’Italia attraverso le eccellenze enogastronomiche, con la partecipazione di tour operator del Paese, rappresentati dei media ed esponenti della squadra azzurra ai Giochi di Rio e del Coni.

L'obiettivo è quello di far crescere l'attenzione sullo stile di vita e attrarre potenziali flussi turistici verso l'Italia facendo leva sue eccellenze enogastronomiche delle Regioni e sulle opportunità offerte al turista sportivo in location uniche al mondo. Inoltre, il progetto vuole proporre itinerari turistici di tipo esperienziale, che mettano in primo piano le relazioni con i luoghi e le persone per portare nuova attenzione alla Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell'umanità, per favorire la valorizzazione di territori ancora sconosciuti e valorizzare la variegata offerta turistica del nostro Paese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana