Incendio di Pisa, la Camera di Commercio stanzia 100mila euro per le imprese

Mentre le squadre antincendio hanno appena ultimato l'opera di spegnimento del devastante incendio del monte pisano, la Camera di Commercio di Pisa, in accordo con le Associazioni di categoria del territorio, ha messo a disposizione delle imprese danneggiate 100mila euro per gli interventi di bonifica e ripristino.

“Appena ci siamo resi conto della gravità della situazione – ha spiegato il presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini – abbiamo voluto sostenere le imprese danneggiate dall’incendio. Nei prossimi giorni, sentiti anche i Comuni e gli enti competenti, definiremo le regole per accedere alle risorse, che saranno le più semplici e snelle possibili. Con questa iniziativa, affiancando le istituzioni presenti sul territorio e consapevoli che i danni sono ben più consistenti delle risorse a nostra disposizione, la Camera di Commercio vuole mostrare la sua vicinanza alle aziende in questo momento drammatico".

E raccomanda di raccogliere documentazione fotografica e di conservare i documenti delle spese sostenute (fattura o altro idoneo documento fiscale pagato attraverso canali tracciabili) "che saranno utili per accedere a qualsiasi tipo di sussidio potrà essere disposto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana