Thomas Cook: domani incontro Governo associazioni nella sede Enit

Martedì 1 ottobre, nella sede dell’Enit, si svolge un incontro tra le categorie e la sottosegretaria di Stato ai Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Lorenza Bonaccorsi, per discutere dell’emergenza Thomas Cook, a cui parteciperanno i rappresentanti delle associazioni del turismo.

“Stiamo lavorando a un pacchetto di proposte, che presenteremo al Governo – afferma il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca -. Nel frattempo, prosegue la fase di rilevazione dei danni. Sono molte le imprese che segnalano crediti a rischio per centinaia di migliaia di euro e ve ne sono diverse che vantano crediti superiori al milione di euro nei confronti del gruppo Thomas Cook”.

L’allarme, secondo il presidente di Federalberghi, si legge su Hotelmag, è a livelli di guardia. “Ai danni ingenti provocati dai mancati pagamenti si aggiungono quelli relativi alle disdette per le prossime settimane – prosegue -. Emblematico il caso della aziende che avevano venduto a Thomas Cook quote importanti delle proprie disponibilità: hanno contrattualizzato il proprio personale sino a fine ottobre, e ora si ritroveranno con alberghi vuoti e stipendi da pagare”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana