Il mare del Sud Italia destinazione top per Hotels.com

È il mare italiano il principale protagonista nei desideri di vacanza tricolori.

Questo il dato che emerge dalle ricerche su Hotels.com nel mese di maggio: nella classifica delle località, il mare del sud Italia è risultato tra i più gettonati. A parte il primo gradino del podio, che è appannaggio dell'Isola di Sal, nell’arcipelago di Capo Verde, dal secondo posto in poi le località italiane del Sud dominano la classifica.

Si va da Augusta, in provincia di Siracusa, con un aumento delle ricerche del 492 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011 a Crotone, con un aumento del 446 per cento rispetto allo scorso anno, evidenziando il successo del mare Ionio in previsione delle vacanze estive. L’area naturale marina protetta di Capo Rizzuto attira a Crotone non soltanto gli amanti del mare, ma anche chi è alla ricerca di bellezze naturali. Il sud Italia occupa ancora gran parte della classifica: Parghelia, in Calabria, registra un aumento del 438 per cento rispetto allo scorso anno e si trova al quarto posto, mentre Maratea, l’unico comune della Basilicata ad affacciarsi sul Tirreno, chiude la top 5 con un aumento delle ricerche del 433 per cento.

Interesse anche per la Sicilia e la Puglia: i comuni siciliani di Valderice e Furnari hanno avuto un incremento rispettivamente del 380 e 339 per cento, mentre Polignano a Mare e Melendugno in Puglia hanno visto le ricerche aumentare del 380 e 321 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana