Maddaloni, Isnart: "La nomina di Babbi segnale di rinnovamento"

“La nomina di Andrea Babbi alla direzione generale dell’Enit è un segnale decisivo del processo di rinnovamento della governance nazionale del comparto".

Anche Maurizio Maddaloni, presidente dell'Isnart, commenta positivamente la designazione dell'amministratore delegato di Apt Servizi a direttore generale di Enit.

Maddaloni riconosce a Babbi "l’esperienza e la profonda conoscenza del settore maturata in anni di militanza sia in primari organismi di rappresentanza associativa del settore terziario e turistico, sia nella proficua conduzione di importanti enti di promozione turistica territoriale".

Secondo Maddaloni, obiettivi primari sono portare a termine la trasformazione dell’agenzia nazionale del turismo e il varo, a breve, del piano strategico di settore.

"Il comparto turistico italiano, secondo le nostre recenti stime, cresce di oltre due punti percentuali all’anno e le potenzialità, in termini di nuovi posti di lavoro sono ancora enormi, nonostante la crisi che morde particolarmente le nostre imprese ricettive e gli operatori turistici tutti".

"Sono certo – conclude il presidente dell’Isnart – che non mancheranno opportunità di collaborazione in una condivisa strategia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana